arti marziali trieste - ATLETICA STUDIO

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AUTODIFESA WING TSUN
    PRATICO     SEMPLICE     EFFICACE
Un sistema vivo, senza ritualità, con una visione pratica del problema
Persegue un unico obbiettivo:
Imparare un sistema di difesa personale prima di averne bisogno
" WING TSUN KUEN "  il metodo di combattimento di Ym Wing Tsun
L'ideogramma viene trascritto anche con la dizione Wing Chung ed ulteriori versioni a seconda della transliterrazione

Corso KIDS 05>11 anni; Corso JUVEN 12>16 anni ; Corso Adulti TURNISTI mattina e pomeriggio

BOXE 4 WOMAN   "SOLO DONNE"
Il metodo coniuga gli strike della discplina Muay Thai con il Grappling
Un mix exclusivo per una suprema preparazione atletica.
Energia allo stato puro per la costruzione dell'atleta a 360°
Insegnato da una donna per le donne.

Obbiettivo:  Imparare a difendersi senza fronzoli

LOTTA STILE BUDO   " antica difesa personale giapponese"
Budō è una parola e non solo. È il significato di una cultura del rispetto
Una filosofia di vita che parte dall’aver acquisito la capacità di sapersi difendere nelle più differenti situazioni


Sapersi difendere è innanzi tutto saper evitare di combattere e combattere solo quando tutte le altre vie vengono precluse

Obbiettivo:   Difendersi in maniera coerente senza mai cedere alla violenza

TAI CHI CHUAN marziale
Metodo  morbido, fluido, armonico, aiuta a trovare sia il centro del corpo che della mente. Particolarmente adatto ad un riequilibro posturale senza tralasciare gli apetti marziali dell'arte basa la sua forza su attitudine alla mobilità del baricentro del proprio corpo e mai di forza fisica o violenza

FUNCTIONAL TRAINING
L'allenamento funzionale è un concetto apparente moderno nel panorama del fitness in realta è solo un nome moderno per definire il movimento dell'Atleta nella sua accezzione classica. Funzionale ad uno specifico scopo quindi non più  la formazione di singoli muscoli che danno un risultato solo dal punto di vista morfologico bensì allenamento di catene cinetiche al fine da  avere un corpo forte fluido e potente. Il movimento funzionale porta a grandi benefici sia sotto l'aspetto atletico che cardiovascolare permette inoltre di sfogare liberamente tensioni e stress accumoltati durante una giornata sedentaria

METODO POSTURAL
Il Mat Work, lavoro a terra, trae origine da antiche tecniche orientali unirono alla semplice ginnastica altri aspetti della fisiologia umana quali la respirazione e il controllo propriocettivo.

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali,
cioè i muscoli essenziali a fornire supporto  alla colonna vertebrale.

Il metodo è indicato  nel campo della rieducazione posturale e della riabilitazione post-traumatica.
In particolare, il set di esercizi codificati basano la loro forza sull'uso del respiro consapevole e volontario e sull'allineamento di tutta la struttura, rinforzando i muscoli situati più in profondità nel tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire dolori e disturbi alla schiena, alle spalle e in generale a tutto il corpo.

Il metodo lavora centralmente sulla tonificazione e sul rinforzo di quello che vieno definito la "Power House", che comprende tutti i muscoli addominali retto, obliqui e trasverso, i muscoli psoas, quelli del pavimento pelvico, adduttori, glutei, ischiocrurali e i muscoli paravertebrali: in definitiva, tutti i muscoli che connettono il bacino e gli arti inferiori con il tronco
Obbiettivo:   preservare mobilità e tono muscolare

 
 
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