arti marziali trieste - ATLETICA STUDIO

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Boxe for Woman
Insegnante Francesca Zolli


Il
metodo coniuga gli strike della discplina Muay Thai con il Grappling,
un mix exclusivo per una suprema preparazione atletica.

un'ora e trenta di energia allo stato puro per la costruzione di un'atleta a 360°

Insegnato da una donna per le donne.

Obbiettivo:  Imparare a difendersi senza fronzoli


Autodifesa Wing Tsun
Insegnante Andrea Batic

            
  Pratico   Semplice  Efficace

Il Sistema Wing Tsun ha radici nel lontano oriente,
ma è ancora  fortemente radicato nei nostri giorni.

Resta sempre un sistema vivo, senza ritualità, con una visione pratica del problema.

Persegue un unico obbiettivo:
Imparare un sistema di difesa personale prima di averne bisogno.

 La leggenda narra che alla fine del 1700 la monaca Ng Mui scampata alla distruzione del tempio di Shaolin educò una ragazza dal nome Ym Wing Tsun all'arte del combattimento. La ragazza risiedette dalla monaca per circa due anni dopodichè fece ritorno al paese dove affrontò e sconfisse un bullo locale che forte della sua forza la importunava continuamente per poterla avere in moglie. Dopo questa sconfitta da parte di una ragazza il bullo per vergogna dovette lasciare il paese e Ym Wing Tsun potè sposarsi con il suo amato.

Da quel giorno molti uomini vollerro imparare quest'arte,
che venne poi chiamata " WING TSUN KUEN "  il metodo di combattimento di Ym Wing Tsun.

L'ideogramma viene trascritto anche con la dizione Wing Chung ed ulteriori versioni a seconda della transliterrazione.

Autodifesa per Ragazzi  (Kids)
Insegnante Diego Coloni


All'interno della disciplina WingTsun un programma specifico studiato per i bambini nella fascia di età che va dai 5  ai 11 anni.
Sviluppa autostima nei propri mezzi; capacità di reagire ai sopprusi con autorità ed equilibrio,
dinamiche di antibullusmo; in sintesi far crescere un bambino con la capacità di affrontare il mondo    

Obiettivi: sportivo educativo formativo.


Autodifesa per Ragazzi (Juvens)
Insegnante Diego Coloni


Trae spunto dalla didattica del metodo Russo chiamato Systema ma adattata alla fascia di età che va dai 11  ai 15 anni.
Gran parte del lavoro viene eseguito per la costruzione di un corpo forte e mobile ma sopratutto per creare una persona stabile dal punto di vista psicologico curando in particolar modo gli aspetti emotivi di un confronto anche solo verbale.

Libersi da un'eccessiva timidezza o contenere una inadeguata esuberanza.
Vengono affrontati temi consoni ai ragazzi quali antibullismo ed aspetti cinestetici proprie delle discipline di lotta.

Obiettivi: sportivo educativo formativo.


FUNCTIONAL TRAINING
Insegnante Matteo Sartori

L'allenamento funzionale è un concetto apparente moderno nel panorama del fitness in realta è solo un nome moderno per definire il movimento dell'Atleta nella sua accezzione classica.

Funzionale ad uno specifico scopo, quindi non più  la formazione di singoli muscoli che danno un risultato solo dal punto di vista morfologico bensì allenamento di catene cinetiche al fine da  avere un corpo forte fluido e potente.

Il movimento funzionale porta a grandi benefici sia sotto l'aspetto atletico che cardiovascolare permette inoltre di sfogare liberamente tensioni e stress accumoltati durante una giornata sedentaria

Obbiettivo: costruire l'atleta funzionale

MAT WORK
Insegnante Ariella B.


Il Mat Work, lavoro a terra, trae origine dall'esperienza di "Joseph Hubertus Pilates" il quale attraverso lo studio di antiche tecniche orientali trasse ispirazione per unire alla semplice ginnastica altri aspetti della fisiologia umana quali la respirazione e il controllo propriocettivo.

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali,
cioè i muscoli essenziali a fornire supporto  alla colonna vertebrale.

Il metodo è indicato  nel campo della rieducazione posturale e della riabilitazione post-traumatica.
In particolare, gli esercizi codificati da H. Pilates  basano la loro forza sull'uso del respiro consapevole e volontario e sull'allineamento di tutta la struttura, rinforzando i muscoli situati più in profondità nel tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire dolori e disturbi alla schiena, alle spalle e in generale a tutto il corpo.

Il metodo lavora centralmente sulla tonificazione e sul rinforzo di quella che lo stesso H. Pilates definì "Power House", che comprende tutti i muscoli addominali retto, obliqui e trasverso, i muscoli psoas, quelli del pavimento pelvico, adduttori, glutei, ischiocrurali e i muscoli paravertebrali: in definitiva, tutti i muscoli che connettono il bacino e gli arti inferiori con il tronco.

TAI CHI CHUAN marziale
Insegnante Fernando de la Torre

Metodo  morbido, fluido, armonico, aiuta a trovare sia il centro del corpo che della mente.

Con enfasi sull'apetto marziale dell'arte  ma anche particolarmente adatto ad un riequilibro posturale

Basa la sua forza sulla attitudine del controllo e mobilità del baricentro

Obbiettivi: mantenere la calma e proteggersi

Flow_IN
insegnante Lena елена марченко


Frictional MAT
Un metodo innovativo arrivato dalla Svezia.
Permette di allenarsi intensamente con dei materassini a resistenza controllata
applica i concetti della biomeccanica al fitness con la resistenza data dalla frizione

Novità dell'anno, assolutamente da provare

Su indicazione dell'insegnante è possibile allenare sia la potenza che la resistenza
Oltre all'elevato consumo di calorie bruciate per sessione, si pone anche come ottimo metodo per l'accrescimento  della mobilità articolare

 
 
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